¿Sabes que en esta zona se encuentran algunas de las playas y fondos marinos más…
Se vuoi visitare il golfo di Olbia e Tavolara, noleggia una splendida escursione in gommone con skipper da Olbia e Golfo Aranci.
Il golfo di Olbia ha forma di cono e prende il nome dalla nostra bella città, che si trova sul vertice occidentale dell’insenatura.
Mentre farai la tua splendida escursione in gommone con skipper da Olbia e Golfo Aranci noteria che, data la sua conformazione come quella di un fiordo, il golfo è racchiuso tra capo Figari a nord e capo Ceraso a sud, comprendendo anche il golfo degli Aranci nei pressi dell’omonimo centro.
Il golfo di Olbia è fin dall’antichità considerato un eccellente riparo naturale per le imbarcazioni, soprattutto dai dominanti venti di maestrale provenienti da nord-ovest, il golfo si può dividere in due parti: quello esterno (verso il mare aperto) e quello interno separato dallo stretto della Bocca, dove è sito il porto commerciale dell’Isola Bianca.
All’interno del golfo, oltre all’isola di Figarolo, vi sono diversi piccoli isolotti, e sono l’isola Gabbia, l’isola di Mezzo, l’isola dei Cavalli, l’isola Manna, l’isola di Leporeddu e l’isola della Bocca. E’ estremamente probabile, in particolare nei pressi di Golfo Aranci, l’avvistamento dei delfini.
Con nuestro viaje en barco con patrón desde Olbia y Golfo Aranci, puede llegar a Capo Figari- Cala Moresca – Isla Figarolo con la posibilidad de ver delfines desde cerca del barco. Contáctenos!
Articoli correlati
¿Nunca has estado en Tavolara y Molara? Organice su Excursión en bote en Tavolara y…
Si desea experimentar la emoción de un recorrido que incluye la observación de delfines en…